domenica 30 settembre 2007

Noriaki Il mio certosino



Ho cercato su internet per trovare il significato di
questo nome e non ho trovato nulla a differenza di suo fratello che si chiama Nimrod ed è riferito ad un personaggio biblico che ne ha fatte di cotte e di crude per poi finire ammazzato da Esaù, ma se qualcuno non si fida vada a verificare.
Comunque appena l'ho visto e diventato Ninì, santo per giunta!
Come si può vedere è di una bellezza travolgente con questi occhi arancione che conquistano immediatamente!
La nostra convivenza è inizia circa 4 anni fa quando mio fratello stufo di vederlo maltrattare dasua madre, Luna e da Nimrod, previa castrazione, l'ha parcheggiato con armi e bagagli da mia madre a Torino.
Io avevo fatto un pensierino circa la convivenza con un gatto ed in momento di debolezza mi sono fatta convincere. Sono andata a raccattarlo a Torino e credo che si sia espresso vocalmente per tutto il viaggio, visto che lo fa anche per percorsi più brevi. Ovviamente appena arrivato nella nuova casa si è dedicato ad una scrupolosa perlustrazione, ma quello che più lo ha attirato è stato il lavello della cucina e, nonostante avesse una capiente lettiera, ha depositato nel lavandino e per tre giorni consecutivi i suoi preziosi escrementi.
Devo dire che sono stata tentata di rimandarlo indietro da dove era venuto, ma poi con strategie varie,come ad esempio mettere qualcosa nelle vaschette, sono riuscita ad evitare che l'increscioso e poco igienico evento si ripetesse.Poi ho scoperto che non tollerava porte chiuse, specialmente quando andavo in bagno.
In effetti lo sentivo grattare con vigore e sembrava che dovesse scardinare la porta, ma non era su quella che manifestva il suo disappunto, ma sul mobile antico di fianco alla porta.
Devo dire che per parecchio tempo ho girato per casa con il resturo legno medio e scuro cercando di mascherare i suoi danni.
Per fortuna mia figlia mi ha regalato un complesso tiragraffi e così ha smesso di farsi le unghie sui mobili, sugli stipiti delle porte e ha smesso anche di sollevare la moquette.
Ninì ha veramente un carattere d'oro è dolce, affettuoso, a modo suo però! Quando vuole le coccole mi viene vicino e con la zampina mi tocca la gonna segue breve strofinatina sulla testa, ma se la coccola non è stata sufficiente i toccamenti si ripetuono più volte. A volte lo prendo in braccio e lui attende pazientemente che io abbia finito di strofinarlo , poi fa un balzo e se ne va.
In bagno ci andiamo sempre insieme, ho imparato la lezione!, a dormire viene sempre sul lettone e si incunea dietro l'incavo delle mie gambe. Adesso che fa freddo fa anche piacere!
A volte però facciamo letti separati e si ispira volta per volta: una poltrona, il letto di mio figlio, ma di preferenza dorme con me e certe volte cerca di occupare il posto centrale e cioè quello dovrei dormire io e allora non ho timori : quel piccolo boiler da 6 chili deve proprio sloggiare!