Gentilissimo dott. Augias
Con sommo diletto sto leggendo i Segreti di Londra dopo aver letto tutti gli altri “Segreti” e desidero ringraziarla per le belle ore che ha regalato a me e a tutti gli altri estimatori delle sue opere.
Mi sono sentita arricchita per tutte le cose che ho letto e le assicuro che sono rimasta sconvolta per la profondità abissale della mia ignoranza.
Mi sono anche chiesta: ma quanto lavoro di ricerca avrà fatto l’autore per scrivere questi libri? Non sono opere di fantasia e comunque anche per quelle è necessaria una adeguata documentazione.
Mi piace il suo stile, la capacità di coinvolgere il lettore, l’uso del linguaggio, l’arguzia, l’ironia e un sacco di altre cose , insomma TUTTO!!!!!
E vorrei anche pregarla di accogliere una mia supplica : quante altre città celano dei segreti non so ad esempio Mosca, Berlino, Bagdad ? per favore si sbizzarrisca e non mi faccia attendere troppo per continuare a nutrire le mie piccole ,povere cellule grigie.
Devo confessarle che avevo in mente di scriverle chissà quante belle cose profonde, intelligenti e mi sembra di essere al pari del sarto del Manzoni che aveva in mente chissà quali discorsi da fare al cardinale e se uscì con un “Si figuri”! E mi meraviglio di me stessa che sono una gran chiacchierona anche quando scrivo e concludo con un enorme Grazie.
A presto……. In libreria e comunque anche in televisione
Grazia Perrone
Ecco qui , a richiesta, ho pubblicato la lettera che sfacciatamente ho scritto ad Augias.
Non gli ho detto che è un piacere vederlo in televisione, che ha un bell'aspetto elegante, fascinoso, che comunica un grande senso di dignità, insomma, molto rispettosamente mi piace...... ma ciò che più ho apprezzato è che un intellettuale così impegnato e probabilmente con pochissimo tempo libero abbia trovato il tempo, e ...... la voglia di rispondermi anche se brevemente. Questione di educazione?
Ed ora segue la sua risposta : è breve ma mi ha fatto un grande piacere
|
3 commenti:
Mi chiedo e mi richiedo, ma mammazan avrà mai dei limiti? dieri proprio di no. Puoi arrivare dove ti pare. E se scrivi al buon Corrado Augias (molto stimato anche dalla mia dolce metà) lui ha anche il cuore di risponderti! Speriamo che le tue parole lo smuovano a scrivere numerosi libri sulle varie città, anche se penso che dietro ciascuno ci siano anni di duro lavoro e ricerca (con qualche schiavo segregato e mal pagato nel buio??)
I tuoi super poteri si limitano agli scrittori famosi o arrivano anche a Santi e Altolocati funzionari pubblici? Non si sa mai...
A me farebbe comodo anche solo uno stagista volenteroso al quale affidare un paio di ricerche storico letterarie. Devo parlare a Corrado.
io li ho divorati giusto x non scrive su mosca ecc...
Posta un commento